Skip to content Skip to footer

Racconti del Wadi Rum: I film girati nel deserto che ci hanno ispirato

Nel cuore della Giordania si trova il deserto mozzafiato del Wadi Rum, un paesaggio che ha catturato l’immaginazione di registi e pubblico. Con la sua bellezza ultraterrena e il suo fascino accattivante, il Wadi Rum è diventato lo sfondo di numerosi film iconici, plasmando non solo il grande schermo ma anche l’essenza del nostro ristorante. Unisciti a noi in un viaggio cinematografico attraverso alcuni dei film più importanti girati in questo deserto impressionante, film che a loro volta hanno ispirato l’atmosfera e lo spirito del ristorante “Wadi Rum”.

John Wick: Capitolo 4 (2023)

Una storia ricca di azione si svolge nella vasta distesa del Wadi Rum. Mentre John Wick combatte contro potenti avversari in tutto il mondo, il terreno accidentato del deserto fa eco alla sua determinazione. Proprio come Wick affronta le sue sfide a testa alta, il nostro team culinario abbraccia i ricchi sapori del Libano, creando piatti che riecheggiano la forza di questo capolavoro cinematografico.

Dune (2021) e Dune: Parte seconda (2023)

Gli ampi paesaggi del Wadi Rum sono lo sfondo perfetto per l’epica saga di “Dune”. Mentre le famiglie nobili si contendono il controllo del bene più prezioso della galassia, il nostro ristorante traccia un parallelo unendo i tesori culinari del Libano al cuore del Wadi Rum.

Prometheus (2012)

Nella misteriosa distesa del Wadi Rum risuonano gli echi di “Prometheus” di Ridley Scott. Così come gli esploratori svelano i segreti dell’origine dell’uomo, i nostri ospiti esplorano i sapori enigmatici della cucina libanese, intraprendendo un viaggio culinario a ogni boccone.

Il marziano (2015)

Il personaggio di Matt Damon lotta contro il duro terreno marziano, rispecchiando le sfide del deserto. Al “Wadi Rum”, i nostri piatti superano le frontiere culinarie, mescolando i sapori libanesi per creare una sinfonia armoniosa che risuona con la resilienza dello spirito umano.

Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Star Wars: Episode IX – The Rise of Skywalker (2019)

Lo spirito di avventura che anima gli eroi dell’universo di “Star Wars” trova il suo parallelo nella vastità del Wadi Rum. Come questi film trasportano il pubblico in galassie molto, molto lontane, il nostro ristorante vi trasporta nel cuore della tradizione libanese, creando un ponte tra le culture a ogni boccone.

Transformers: La vendetta del caduto (2009)

Proprio come i robot si scontrano in una battaglia per la supremazia, le dune del Wadi Rum testimoniano la feroce bellezza della natura. Nella nostra cucina, la danza delle spezie e dei sapori crea una miscela armoniosa, rendendo omaggio sia alla forza del deserto sia all’abilità della cucina libanese.

Aladdin (2019)

In un racconto magico, i desideri di Aladino si avverano nell’incantevole scenario del Wadi Rum. Allo stesso modo, il ristorante “Wadi Rum” soddisfa i vostri desideri di autentici sapori libanesi, catturando l’essenza della magia mediorientale in ogni piatto.

Lawrence d’Arabia (1962)

Il racconto senza tempo del viaggio di T.E. Lawrence rispecchia il fascino senza tempo del deserto. Così come Lawrence unì le tribù arabe, il nostro ristorante unisce l’eredità culinaria del Libano con l’incanto del Wadi Rum, offrendovi un banchetto che trascende il tempo. Dalle avventure piene di azione alle epopee intergalattiche, i film girati nel Wadi Rum hanno intessuto la loro magia nell’essenza stessa del nostro ristorante.

Mentre assaporate i sapori e l’atmosfera del “Wadi Rum”, ricordate che ogni piatto racconta una storia, riecheggiando i racconti di questi capolavori cinematografici e celebrando al contempo il ricco patrimonio culinario del Libano. Unitevi a noi in un viaggio dove i sussurri del deserto incontrano l’anima della tradizione libanese.